top of page
  • Sara

Aspettando la primavera.


Ammettiamolo: L’eccessivo entusiasmo riservato all’anno appena iniziato inizia a vacillare.

È come se non fosse mai cominciato..stiamo vivendo le nostre giornate esattamente come prima e con la consapevolezza sempre più tangibile che per (almeno) la prima parte del 2021 il mantra da ripetersi sarà “Navigare a Vista ( cercando di evitare l’iceberg )”.

MA .. si c’è un MA e fa la differenza. La differenza la fa la PRIMAVERA!

La bella stagione è vicina ed è il porto che vogliamo raggiungere: la sicurezza.

Ecco perché non stiamo regalando troppa Audience ai Saldi in Corso, limitandoci ad uno zapping annoiato. La voglia di vedere le nuove collezioni è ai massimi livelli.

E allora parliamone !! Non servono coraggio e spudoratezza..sembra diventato un tabù : sognare il guardaroba per la nuova stagione pare sia come farsi procurare una cassa di whisky ai tempi del proibizionismo! La Moda in Primavera avrà il dovere di aiutarci a vestire le nostre esigenze inebriandoci coi fumi del colore dalle sfumature più accese e intense.

Ci aiuterà ad affrontare le giornate scandite da tabelle di marcia incerte che potranno regalarci attimi semi-mondani: lo farà con collezioni che punteranno alla comodità , alla versatilità,all’ecosostenibilità e al loungewear. Le tendenze le faremo noi,non ci saranno imposizioni.

Potremo decidere di non acquistare nulla ridando vita e nuovo uso ai capi delle scorse annate customizzando i nostri jeans, ricamando le t-shirt o semplicemente cambiando gli accostamenti, stravolgendo la consuetudine reinventando l’uso di un pantalone da sera abbinandolo a una vecchia maglietta rock oppure appoggiando un macro colletto bianco sul girocollo di una felpa jogging. Potremo fare shopping “frenato” scegliendo tra i tantissimi abiti lunghi proposti da tutti i brand : tessuti leggeri e linee fluttuanti. Ci saranno stampe nuove: le geometrie, il TribalMood Africano ed il BlockPrint Indiano. A farci viaggiare indietro nel tempo,invece, ci penseranno il ‘70style e la riconferma dell’ottanta oversize.

La parola d’ordine è PERSONALIZZARE : reinterpretare la moda dando vita al nostro stile ed il nostro stile è il nostro manifesto: Rendiamolo unico durante questa annata che ci vorrebbe assopiti e rassegnati al grigio medio.


- scritto da Sara che non è solo la titolare di un negozio di abbigliamento ma è anche la padrona di casa di un mondo fatto di consigli e spinte coraggiose perché, alla fine, siamo sempre passate per un caffè in bottega a cercare conforto tra le stoffe che ci fanno sentire belle e le parole di chi vede in noi le potenzialità che ignoriamo.

79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page