top of page
  • Luana

mini Gelati biscotto al cocco.



Con questo caldo, abbiamo voglia di qualcosa di fresco.. frutta, centrifughe e perché no, un ottimo gelato! Luglio quest'anno è stato veramente caldo e afoso e chissà come proseguirà (agosto non ci sta lasciando molto spazio all'immaginazione!).

Allora prepariamoci ad affrontare il caldo con dei gelati, però fatti in casa e super salutari. Sono dei mini "biscotto gelato" allo yogurt greco e io ho scelto il gusto cocco e li ho ingolositi con del cioccolato fondente. Ovviamente la ricetta si presta ad essere rivisitata in base ai vostri gusti e alla vostra fantasia più sfrenata.

Eccovi la ricetta:



Ingredienti per 7 mini gelati:

  • 14 biscotti tondi (io ho scelto i biscotti Galbusera senza zuccheri aggiunti)

  • 1 yogurt greco al cocco Trublent (senza zuccheri aggiunti, un vasetto da 150 gr)

  • dolcificante a piacere (facoltativo)

  • gocce di cioccolato fondente qb

  • 50-60 gr di cioccolato fondente

Preparazione:


La preparazione è molto semplice anche se ci vuole un pò di manualità. In una ciotola mescolate lo yogurt con le gocce di cioccolato e se volete, dolcificate.

Ora, prendete un biscotto e mettere un cucchiaino abbondante di yogurt al centro, dalla parte non liscia se scegliete dei biscotti come i miei che hanno un disegno csu uno dei due lati. Chiudete con un altro biscotto tenendo sempre il lato liscio del biscotto verso l'esterno.

Schiacciate molto leggermente e, aiutandovi con le dita o un cucchiaino, livellate i bordi esterni. Mettete quindi il mini gelato su un piccolo vassoio di plastica e continuate così con il resto degli ingredienti.



Quando li avrete preparati tutti, riponete il vassoio in un freezer per almeno un'ora.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato in microonde in una tazza e lasciate intiepidire. Quando i gelatine si saranno solidificati, pucciate una metà nel cioccolato (aiutatevi anche con un cucchiaino). Metteteli in piedi 3 minuti in modo che il cioccolato si solidifichi senza appiccicarsi al vassoio, dopodiché li potrete di nuovo stendere e mettere in freezer pronti per essere gustati nelle giornate più calde!



- scritto da Luana, una cacciatrice di ricette e sperimentatrice seriale di combinazioni colorate e saporite! Cura il blog Homemade Delights ed è una fervente sostenitrice dell'homemade perchè ci vogliono amore e pazienza per preparare un buon piatto.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page