top of page
  • Sara

SORRIDIAMO DAVANTI ALLO SPECCHIO.


“Novembre mese di Introspezione e di raccoglimento. Momento in cui siamo invitate a guardarci dentro”

Colgo l’intro pubblicato da Greta nel primo post novembrino per parlare di Noi.

Di Noi e di quel senso di inadeguatezza e sconforto che ci attanaglia quando ci guardiamo allo specchio. Di quella smorfia che spinge gli angoli della bocca verso il basso e che precede di qualche secondo l’allontanamento dal luogo del Relitto.

Raggiungiamo poi l’armadio per castigarci infilando il primo sacchettone informe nero che troviamo e usciamo ad affrontare il quotidiano, sperando che nessuno si accorga del nostro incedere impacciato.

Quanto vorremmo essere magre,toniche e bellissime ..illudendoci che basterebbe quello a farci sentire cariche di sicurezza e di successo.

Non è così però che funziona.

No.

Il nostro corpo è in continua evoluzione ed il passare delle stagioni e degli eventi inevitabilmente lo cambieranno.

Amiamolo!



Sorridiamo davanti allo specchio.

Facciamo pulizia nel nostro guardaroba !

Non teniamo in bella vista i capi che non ci vanno più bene .. è frustrante. Non buttiamoli via ..doniamoli a chi potrebbe averne bisogno oppure “facciamoli fruttare” rivendendoli o scambiandoli ai mercatini. Non trascuriamo la nostra immagine : lo stile può essere incarnato anche da una fisicità più morbida. Anzi , spesso un abito “riempito” a dovere, è ancora più bello.



E se cambiamo taglia non Penalizziamoci con outfit anonimi: ci sono abiti e collezioni di grande charme anche per le diversamente 40!

Puntiamo tutto sul dettaglio.

Un basco colorato ,un grande foulard Vintage ,una collana scultura ,una macrospilla , una scarpa audace diventeranno complici del nostro rifiorire.

Lo stile è per tutte!

Foggiate il vostro : rendetelo unico e riconoscibile.

Sarete Bellissime.



- scritto da Sara che non è solo la titolare di un negozio di abbigliamento ma è anche la padrona di casa di un mondo fatto di consigli e spinte coraggiose perché, alla fine, siamo sempre passate per un caffè in bottega a cercare conforto tra le stoffe che ci fanno sentire belle e le parole di chi vede in noi le potenzialità che ignoriamo.





69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page