test mint 2.png
bio greta.png

Ciao, sono Greta!

 

Beauty per me è sempre stata una parola troppo semplice per descrivere il mondo che gravita attorno alla bellezza consapevole di noi donne e per questo motivo, dopo aver maturato esperienza in due grosse aziende legate alla vendita al dettaglio, ho deciso di iniziare un percorso di studio approfondito per diventare estetista e studiare determinate tematiche legate alla skincare che mi stanno a cuore. Ho anche altre passioni che ho deciso di sviluppare all'interno di questo progetto e che per me sono molto legate le une alle altre: fragranze, astrologia, yoga. Credo fermamente che la pratica spirituale si rifletta anche nel benessere esteriore. 

Mint Jardin è un progetto digitale nato dall'esigenza di condividere il mio lavoro e le mie passioni per aiutarvi a trovare la vostra strada nella giungla dei rituali di bellezza. Ho voluto creare una piattaforma creativa che accogliesse anche le voci di altre giovani donne esperte nel campo della consapevolezza femminile.

Mai come in questi decenni si è manifestata la necessità di operare scelte consapevoli che supportino il nostro benessere psicofisico e Mint Jardin vuole essere un luogo dove riscoprire l'importanza di prendersi cura di se stessi.

 

Parleremo di come star bene significhi 

essere in armonia a 360° con il nostro corpo, il nostro essere e ciò che ci circonda.

Benvenuti nel giardino della menta che spero

diventi un giorno il vostro luogo del cuore. 

Schermata 2020-09-24 alle 10.38.19.png

Sono un'insegnante di yoga e ho iniziato il mio percorso nel 2010 al Centro Yoga Nanda Devi di Portogruaro, dove tutt'ora sono allieva e insegnante. Nel 2014 ho seguito il corso di formazione triennale presso la Federazione Italiana Yoga a Padova e nel 2016 ho frequentato le lezioni di Hari-Om presso la loro sede in Costa Rica. Nel 2017/2018, mi sono formata in "L'arte di sequenziare il Vinyasa/Hatha Flow Yoga" a Milano con Anna Inferrera e, quest'anno, mi sono diplomata nell'insegnamento ai bambini al centro BalyaYoga di Treviso. Oggi mescolo i miei studi ed elementi di Hatha e Vinyasa Yoga affinchè la pratica sia adatta e piacevole per tutti. Mi trovate su @mysticangela.

Da oltre trent'anni mi occupo di moda e ho maturato un bagaglio di esperienza prima sui banchi di scuola e poi sul campo, nella vera giungla dello stile. Ho aperto il mio negozio che è anche una seconda casa, Le Maschiette, dove esercito con amore l'arte dello stress-management da drammi fashion cercando di valorizzare la vostra personalità e le meravigliose forme del corpo che a volte non accettate ma che vi rendono uniche! Il mio motto è #bodypositive e..vi aspetto in bottega! Potete anche curiosare qui @lemaschiette.

Sara

Sono una food blogger in divenire sempre alla ricerca di nuove ricette. Per me la cucina è un mondo straordinario e infinito dove il cibo e la sua preparazione sono un gesto d'amore amore per sé stessi e per gli altri. Sostengo il concetto di homemade che per me è diventato un must perché il “fatto in casa” è espressione di famiglia e genuinità. Il mio blog è una scatola di ricette pensate per chi si sta avvicinando alla cucina, per chi cerca la ricetta della zuppa o della pasta fresca fatta in casa o per chi cerca qualcosa di diverso per stupire gli ospiti. Mi trovate su @HomemadeDelights !

Luana

Sono Massofisioterapista, laureata in Scienze Motorie, Sportive e della Salute. Sono sempre stata appassionata di sport e  attratta da come il nostro corpo sia un capolavoro della natura e il risultato di un processo evolutivo molto lungo e complesso.  Ho conseguito un Master specializzandomi sull’esercizio terapeutico e, successivamente ho intrapreso gli studi in Massofisioterapia. Credo che ogni persona abbia bisogno del suo tempo, della sua scelta responsabile di voler stare bene e si merita una guida che possa per capire bisogni, necessità, obiettivi e paure. Per sbirciare, seguitemi su @dott.ssa.sofiafratter .

Sofia

Sono triestina di nascita e, al momento, toscana d’adozione anche se mi considero cittadina del mondo. Sono estetista specializzata e Beauty Coach anche se mi definisco una dichiarata #skinlover. In tanti anni ho raccolto un’ esperienza che oggi mi permette di vivere questo settore nelle sue diverse sfumature: dalle consulenze al lavoro tecnico in diverse luxury Spa. Sono una creativa-iperattiva e sfrutto ogni giorno per continuare a studiare il meraviglioso mondo del beauty wellness. Mi trovate su @pamdigennaro .

Pamela

Ero abituata alla frenesia dei set pubblicitari, ai ritmi che non prevedevano soste e a un multiculturalismo stimolante. Poi, ho deciso di dare un freno a questa vita psichedelica per convertirmi a un ritmo decisamente slow.  Ho contribuito a far nascere Mint Jardin assieme a Greta e mi occupo di tutto quello che vedete qui e sul profilo Instagram di Mint! Mi trovate anche su @le.tigresse.

team copia 2.png

Sono make-up artist e hairstylist, attualmente opero con base a Trieste. Dal 2013 lavoro come truccatrice e acconciatrice nei set di film, spot ed eventi distinguendomi spesso grazie alla mia dinamicità e alla mia attenzione per i dettagli. Negli anni mi sono specializzata con successo nel trucco e nell’acconciatura per spose, ambito in cui si esprime al meglio la mia capacità di ascoltare i desideri delle mie clienti e di capire quello di cui hanno bisogno. Amo studiare e approfondire tutto ciò che riguarda il mondo del makeup e della bellezza. La mia più grande passione è quella di trasmettere agli altri le mie conoscenze e tutto l'amore che ho per il mio lavoro. Mi trovate su @mianimakeup.

illustrazione.png
 
consciousness2.png

Consapevolezza è un termine vasto come l'oceano. Essere consapevoli sembra semplice ma in realtà non lo è. Per lo yoga, ad esempio, è importante essere consapevoli del proprio respiro mentre per noi, a volte, significa rendersi conto che siamo indispensabili a noi stesse.

Lo stile di vita che ci fa stare bene. Le buone abitudini e le cose belle della vita, che ci rendono felici anche quando il cielo è grigio e non ci sono i presupposti per l'arcobaleno. Parleremo di moda, viaggi, sensazioni e nuove scoperte all'insegna del benessere esteriore che però contribuisce al nostro equilibrio.

lifestyle 2.png
beautycare 2.png

Parliamo di cura di bellezza anche se a me piace definirla un vero e proprio rituale che ha qualcosa in più rispetto alla “skincare” ordinaria che quasi facciamo con automatismo quotidiano. Un'immagine bella e sana si costruisce con costanza e con la consapevolezza di quelli che sono i prodotti giusti per il nostro tipo di pelle e le abitudini corrette da mantenere

 
contatti 2.png
newsletter.png

Il tuo modulo è stato inviato!

Seguiteci su Instagram @mint.jardin