top of page
  • Pamela

A A A Abbronzatissima sotto i raggi del sole...


...Ci va la protezione!!! Forse la canzone non faceva proprio così ma noi del team Mint Jardin siamo creative e soprattutto ligie nell’Applicare il solare e preparare la pelle all’estate! Lo sappiamo tutti proteggersi è importante, farlo al Meglio ancora di più! Esfoliare e idratare viso e corpo durante tutto l’anno ci permetterà di ottenere un’abbronzatura dorata nei mesi estivi. SI anche in estate va fatta l’esfoliazione, NO non vi porterete via l’abbronzatura ,anzi renderete l’incarnato più liscio e uniforme! In commercio sono presenti moltissimi prodotti solari con diversi metodi di applicazione(creme,spray,oli ecc)scegliete quello più affine alle vostre esigenze e comodità perché va riapplicato con costanza,Mi raccomando!!! COME POSSIAMO SCEGLIERE IL NOSTRO SOLARE?Prima di tutto spieghiamo la differenza tra raggi UVB e UVA; UVA penetrano in profondità nell nostra pelle(derma e ipoderma) e oltrepassano nuvole e vetri,inoltre sono costanti nell’arco di tutta la giornata. Sono i responsabili dell’invecchiamento cutaneo(rughe profonde)e tumori nei peggiore dei casi. UVB rappresentano il 5% dei raggi solari che raggiungono la Terra,anche se parzialmente bloccati dalle nuvole e vetri sono responsabili di eritemi,scottature , reazione allergiche,tumori cutanei.



Ma sono coloro che ci donano il colore caramello durante l’esposizione! Niente paura abbiamo due super eroi i Filtri Fisici o inorganici e i Filtri chimici o organici. I prodotti solari devono garantire una protezione ad ampio spettro contro UVB e UVA. Sceglierlo in base al vostro fototipo e in linea di massima, (suggerimento personale), mai con SPF (Sun protection factor)inferiore a 30/50 e che abbia copertura dai raggi UVA dichiarati in etichetta mediante il pittogramma. Prevista dalla normativa Europea, garantendo al consumatore una protezione anti UVA pari a 1/3 della protezione UVB dichiarata. Il Claim sarà Water Resistant e non “Waterproof”

QUANTA PROTEZIONE VA MESSA? Molta di più di quello che pensi La quantità di protezione da applicare circa 2mg/cm2 Di pelle! Come faccio a calcolare la giusta quantità? Conoscete la regola delle due dita? Prendete come riferimento il dito indice e medio e applicare la crema dalla punta delle dita all’inizio del palmo della mano,quella sarà la quantità di protezione per ogni parte del corpo: Suddividete il corpo in 11 zone(come nelle figure),per ogni zona due dita di crema,per il punto 1 si intende viso,collo e testa. Bene ora dopo tutta questa attività fisica non vi resta che rilassarvi e godervi il sole ️ Ah ricorda di riapplicarla!


- scritto da Pamela #beautycoache #skinloverè una consulente estetista che cercherà di indicarvi il sentiero giusto da percorrere per raggiungere una consapevolezza solida sulla vostra pelle. Born & raised in Trieste, ha scelto la Toscana come seconda casa.

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page