top of page
  • Pamela

PRENDIAMOCI CURA DELLE NOSTRE GAMBE.



L’autunno, le foglie che cadono quella leggera brezza,tisane calde e la voglia di tornare a farsi coccolare e prendersi cura di sè piano piano inizia a farsi sentire! Il team di Mint jardin è pronto per accoglierla al meglio, raccontandovi tre trattamenti corpo con ausilio di macchinari..ed il focus sono…le GAMBE! Dopo l’estate e qualche piccolo sfizio culinario e bevereccio è giunto il momento di ricominciare a trattare le nostre gambe con protocolli creati su misura e specifici per il nostro inestetismo! Questa volta però vi racconterò come e quali sono le tecnologie più usate in campo estetico per contrastare la stasi linfatica, l’adiposità localizzata ,la Pefs(Panniculopatia edemo fibro sclerotica) comunemente chiamata Cellutite.

Ps: prima di iniziare un percorso Remise en forme ricorda sempre di esfoliare il tuo corpo, sarà molto più recettivo! Il primo che citiamo è sicuramente la Pressoterapia o il massaggio linfatico: un trattamento estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. Queste specifiche tecniche di drenaggio linfatico hanno lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all'interno dei suoi vasi, al fine di percepire una sensazione di leggerezza e defaticamento.



Le zone che maggiormente vengono trattate sono gli arti inferiori e l’addome,ma la pressoterapia ha un forte riscontro anche sugli arti superiori.

COME FUNZIONA ESATTAMENTE!?

Possiamo immaginarla come una tuta da astronauta con dei giganti gambali, i quali verranno posizionati dalla terapista durante l seduta.

Tranquill* non vi faranno camminare,anzi sarete distese e in fase di relax

All’interno di essi di è una fitta rete di sistemi di getto d’aria, gonfiandosi e sgonfiandosi ,esercitano una pressione sulla zona d'interesse. Questa pressione ha un'intensità, (selezionata in base alla zona e alla tipologia di inestetismo), per cui c'è una riattivazione del sistema circolatorio e del sistema linfatico.

Il secondo trattamento di cui vi parliamo è la Radiofrequenza.

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa, che contrasta i segni dell'invecchiamento cutaneo, migliora la qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando i principali inestetismi come le rughe, lassità cutanea, stasi linfatica e cellulite.

Questa tecnologia sfrutta le onde elettromagnetiche che migliorando l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimola la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.

Queste onde vengono, in modo del tutto sicuro, erogate mediante un manipolo più o meno grande, in base alle zone da trattare, che la terapista farà scorrere sulla pelle con movimenti liftanti e/o drenanti. Le onde producono degli effetti elettrotermici, che sono in grado di eliminare gli accumuli adiposi e di contrastare il ristagno di liquidi. Inoltre viene stimolata la produzione di nuovo collagene e di fibroblasti; la pelle acquisirà maggior tono e una migliore elasticità.


Dal caldo al freddo con la.. Cryoterapia!

La criosauna è un trattamento alternativo che prevede l'esposizione del corpo ad una nube di azoto liquido freddissimo vaporizzato a temperature inferiori ai -100°C, per una durata di circa tre minuti: l'intero corpo viene avvolto da questa nube all'interno di una cabina, questa volta il trattamento sarà o da seduti o in piedi, come se stesse entrando in un grande cilindro chiamato criocamera.

La criosauna sfrutta appunto la vaporizzazione dell'azoto liquido, che diventa gassoso nella criocamera, per portare il corpo a temperature comprese tra -110°C ed i -160°C, in 30-45 secondi. Ciò determina una vasocostrizione e post seduta una naturale e conseguente vasodilatazione e iperemia, favorendo l’afflusso di sangue e il trasporto di ossigeno e sostanze nutritive. L’esposizione del corpo a temperature così basse, ha riscontrato un aumento della produzione di calore dalle due alle cinque volte quella di base, favorendo un metabolismo più elevato e conseguentemente un consumo extra di calorie.

Quale di questi tre trattamenti vi piacerebbe provare?

Speriamo di esservi state utili con questi consigli…

Un Bacione

Pam



26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page