top of page
  • Pamela

Crema idratante vs Crema Dopo Sole.



Idratare il nostro corpo è un gesto d’amore per la nostra pelle, qualsiasi sia la stagione ma soprattutto d’ estate.

Lo sappiamo che vi piace la vostra tintarella(ve la siete messa la protezione?)ma quali sono gli step corretti affinché sia più duratura e la pelle resti morbida e non secca e disidratata?

Parole d’ordine Esfoliare e Idratare!

La nostra Greta nelle sue stories in evidenza ci ha raccontato quando sia importante esfoliare la pelle anche nel periodo estivo sottolineando che questo step va a braccetto con l’idratazione; ecco perché l’idratante è il prodotto must have nella beauty routine di ognuna di noi, perché aiuta a mantenere la texture cutanea in perfetto equilibrio idrolipidico, in particolar modo dopo una giornata sotto il sole!

Utilizzare creme dopo sole è la corretta gestuelle!



Ma c’è differenza tra una crema idratante e una dopo sole?

Apparentemente può sembrare di no, in quanto entrambe apportano idratazione e nutrimento, perche ricche di sostanze funzionali emollienti e umettanti.

Se però ci soffermiamo un po’ di più capiremo che la peculiarità delle creme dopo sole sta proprio nella scelta di ingredienti lenitivi in grado di contrastare eventuali rossori o la forte secchezza data in parte dalla salsedine o dal cloro. La texture generalmente è fluida e rinfresca la pelle, enfatizza l’abbronzatura e rigenera l’epidermide dallo stress ossidativo dei raggi ultravioletti.

Ma quali sono questi ingredienti e in quali prodotti li posso trovare?

Vediamone alcuni:



FARMACOSMETICA: Cool Body Cocktail Mojito – 200 mL

Un cocktail inebriante da massaggiare sul tuo corpo!


Questa crema corpo contiene materie prime lenitive, idratanti e perfette per le gambe stanche:

· Estratto di caffè verde

· Olio di cacao

· Pantenolo

· Gel di Aloe Vera

Potete utilizzarla sempre e non soltanto dopo l’esposizione solare, inoltre l’emulsionante usato in questa crema viene utilizzato anche in ambito alimentare, per la produzione del gelato.

E come ci raccontano le cosmetologe….attenzione: l’accattivante profumazione di questo prodotto sulla vostra pelle potrebbe creare dipendenza!


RILASTIL: Dopo Sole Spray


Questa tipologia di prodotto è molto amata dalle mamme, zie nonne baby sitter ecc, già vi vediamo rincorrere i bimbi,tranquille questo spray eroga anche a testa in giù!

Caratterizzato da una texture fluida e dal facile assorbimento, al suo interno troviamo antiossidanti come la vitamina A ed E, sostanze funzionali come estratto dell’arbitro delle farfalle dalle proprietà riepitelizzanti e l’imperatoria pianta con effetto lenitivo e calmante.

Bene ragazze, dopo questa rapida e concreta spiegazione relativa ai famosissimi “Dopo Sole” vi lasciamo alla vostra estate, ma ricordatevi di mettere sempre la protezione solare e la sera

dopo la doccia di idratare e nutrire la vostra amata pelle.


Pamela


- scritto da Pamela #beautycoache #skinlover è una consulente estetista che cercherà di indicarvi il sentiero giusto da percorrere per raggiungere una consapevolezza solida sulla vostra pelle. Born & raised in Trieste, ha scelto la Toscana come seconda casa.


40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page