Come ormai da tradizione noi del team di Mint Jardin in questo periodo dell’anno stiliamo una piccola ma funzionale lista di quali sono stati i nostri prodotti preferiti e questa volta è il turno del Siero Viso!
Partiamo però capendo qual è esattamente la funzione di questo tanto amato prodotto?
In quella boccettina è presente una formula ultra concentrata di sostanze funzionali dalle diverse proprietà, antiage, rivitalizzante, tonificante, illuminante, antimacchia o per aumentare l’idratazione cutanea.
Nella skincare routine il Siero è come un booster, dalla texture più fluida, che quindi potenzia l’efficacia della crema.
La sua formulazione molto più fluida rispetto alla crema consente al prodotto una maggiore penetrabilità.
L e sostanze funzionali più presenti nelle formulazioni del siero viso sono:
Acido ialuronico: molecola dalle spiccate proprietà idratanti, soprattuttose applicato su pelle umida. L’acido ialuronico è una molecola igroscopica ovvero capace di trattenere l’acqua, ecco perché è altamente idratante;
Vitamina C: potentissimo antiage poichè contrasta l'azione dei radicali liberi rallentando l'invecchiamento cutaneo e previene la comparsa di iperpigmentazioni genetiche o solari, migliorando visibilmente l'incarnato e la texture cutanea.
Gli ingredienti attivi prevalentemente utilizzati nella formulazione del siero viso sono:
Vitamina E antiossidante per eccellenza;
Vitamina B5 idratante, levigante, altamente lenitiva;
Niacinamideo vitamina B3lenitiva in grado di ripristinare la barriera cutanea, perfetta anche per trattare pelli a tendenza acneica;
Retinolopotente antietà;
Collageneed elastina che donano tono ed elasticità cutanea.
Queste sono alcune delle sostanze che si possono trovare all'interno di un siero viso, a volte esse vengono associate proprio per creare una sinergia perfetta in grado di rispondere a più esigenze.
Ed ora ecco la nostra lista di Sieri Viso che più ci sono piaciuti nel corso di quest'anno:
VINO PERFECT DI CAUDALIE.Siero illuminante e antimacchie con Viniferina, estratto dalla linfa di vite dalle spiccate proprietà anti-macchia. La sua texture leggera lo rende perfetto sotto il solare d’estate per raddoppiare l’azione antiossidante ed antimacchia nei confronti dei raggi solari. Già dopo qualche settimana l’incarnato è più omogeneo e luminoso.
AQUA DI SICE. Siero altamente performante della linea di cosmetica Eubiotica Sice a base di acido ialuronico. La sua formulazione garantisce un’idratazione profonda ed immediata che in poche settimane produce un aumento del turgore e del tono. Io (Greta) adoro questo prodotto e lo consiglio moltissimo alle mie clienti perché possiede la stessa salinità della sostanza fondamentale dermica.
SIERO PERSONALIZZATO DI FARMACOSMETIC LAB. Formula totalmente personalizzata che viene creata in base alle vostre necessità, potrete scegliere funzione, attivi e se lo desiderate anche la profumazione assieme al team di Farmacosmetica. Noi le amiamo sempre moltissimo perché oltre ad essere super carine ti seguono passo passo nella scelta del prodotto più adatto alla propria pelle.
HYDR8 B5 SERUM DI MEDIK8. Siero con acido ialuronico a tre pesi molecolari altamente idratante e vitamina B5 lenitiva e protettiva. La sua texture leggera si assorbe rapidamente e lo rende perfetto anche per le pelli oleose. Consigliato a chi cerca un siero idratante, lenitivo in grado di minimizzare le piccole rughe da disidratazione.
B3 AMPOULE HYDRA SVR. Concentrato lenitivo e idratante con all'interno tre tipologie di acido ialuronico a diverso peso molecolare per un’azione idratante e protettiva.
Eccovi la nostra TOP 5 dei Sieri Viso 2021!
Ci teniamo a precisare che questa è solo la nostra personalissima lista e che sicuramente di sieri meravigliosi ce ne sono tanti… e quindi attendiamo di sapere quali sono i vostri prodotti del cuore!
Un bacio
Greta e Pamela
Comments