top of page
  • Greta

Ascendente acquario


Continuiamo a conoscere il mondo dei vari Ascendenti.

Prima facciamo un recap per le persone nuove.

Quello che noi riconosciamo come il nostro “Segno Zodiacale” è in realtà il nostro Sole, ovvero rappresenta proprio la posizione del Sole nel cielo nel momento in cui siamo nati.

L’Ascendente è invece un punto del cielo, non un pianeta, e corrisponde al nostro Io Pubblico, è il nostro ambasciatore…come direbbe il grande Marco Pesatori è una sorta di maschera dell’Io, ovvero ciò che mostriamo noi, ciò che per primo si vede di noi.

È quello che si manifesta del nostro carattere al primo incontro, alla prima stretta di mano, ma è anche il nostro aspetto fisico, “l’involucro” che ci contiene, ed anche la nostra modalità di iniziare le cose.


Ricordiamo che l’Acquario è spesso definito come l’anticonformista, come “quello fuori dagli schemi” perché innovatore, legato appunto alle invenzioni (Urano pianeta dominante), alle scoperte, alla tecnologia, quindi al futuro, a tutto ciò deve ancora essere.

È il segno del progresso, dell’ evoluzione umana… quindi com’è possibile riconoscere in lui qualcosa di “già noto”?

Queste caratteristiche si manifestano in modi differenti anche quando sta all’Ascendente.


L’aspetto fisisco dell’Ascendente Acquario potrebbe risultare sempre giovanile, oppure unconventional, sicuramente scattante, dal fare dinamico e perché no anche super alla moda, magari avanguardista.

Tende ad approcciare alle cose con una modalità logico-razionale, con indipendenza e sicurezza. È intraprendente e si muove spesso grazie alle sue intuizioni. Non è empatico, non va a sensazione, le sue sono proprio visioni futuriste.

Predilige sempre le strade innovative, consapevole che la cosa fondamentale sia andare avanti.

Agli occhi degli altri può apparire sicuramente stimolante, specialmente per gli altri segni d’aria o fuoco, molto attivo, sicuro di sé ma sempre aperto al dialogo e alla collaborazione. Ben disposto al lavoro in squadra è spesso un pozzo di idee geniali.

Si presenta sorridente, giocoso, curioso e con addosso proprio l’aria di libertà. Non è un coccolone, potrebbe non essere sempre ben disposto alle effusioni troppo fisiche ma è un ottimo compagno di avventure, si mostra vivace, disponibile e sempre pronto a nuove esperienze.



Personaggi famosi Ascendente Acquario


Carl Gustav Jung

David Bowie

Whoopi Goldberg

Orlando Bloom

Russel Crowe

Kim Basinger

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page