top of page
  • Greta

ASCENDENTE CAPRICORNO.

Et voilà, eccoci catapultati nel nuovo anno!

Che sia per tutti pieno di emozioni, lezioni da imparare e gratitudine.

Il mio non è iniziato all’insegna della grande forma ma con questa Venere retrograda che rompe le scatole al mio sole Ariete cosa potevamo aspettarci.

Avete dato un’occhiata all’oroscopo di Gennaio sul profilo instagram di Mint?

Come sta andando al vostro segno? Mi raccomando ricordiamoci sempre che il nostro segno zodiacale, ovvero il nostro Sole rappresenta solo una parte del nostro cielo e perciò non possiamo “definirci” solo attraverso quello.

In questi giorni ho scritto l’Oroscopo di Febbraio in modo da condividerlo con voi per darvi qualche linea guida per questo nuovo mese.


Procediamo ora alla scoperta del prossimo profilo dal punto di vista dell’Ascendente: l’Ascendente Capricorno.

Il Capricorno è il decimo segno sulla ruota del nostro Zodiaco ed è governato dal temutissimo Saturno!

Questo segno nella sua lettura come ascendente si presenta come estremamente indipendente, serio, duro, sicuramente molto accorto nelle movenze e negli atteggiamenti. Potremmo trovarci di fronte un soggetto concreto, un pochino (mica poco alle volte) autoritario, affidabile certamente ma non propriamente empatico. Ecco magari non versiamo fiumi di lacrime la prima volta che lo incontriamo confidando tutti i nostri problemi. Non si smuoverà, anzi.

Un leader nato, studia attentamente la situazione circostante grazie al suo fare silenzioso e attento.

Spesso predilige un look austero e formale, alle volte classico e c’è la tendenza a mostrare oggetti che possono denotare uno status sociale, per esempio un orologio di valore.

Si muove sempre in modo sicuro e senza chiedere aiuto, estremamente astuto ed ambizioso, aspira al successo e farà di tutto per ottenere ciò che si è prefissato agendo in modo razionale e logico sempre con estremo rispetto delle regole (alla fine torna sempre in mezzo il Vecchio e Saggio Saturno).




Ecco alcune Star Ascendente Capricorno:


Sean Connery

Meg Ryan

Anthony Hopkins

Roberto Benigni

Jane Fonda

Richard Gere

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page