top of page
  • Greta

LA FIAMMA CALDA DEL SOLE




Il 23 Luglio il Sole è entrato nel segno del Leone, il cuore caldo, la fiamma ardente dell’Estate è giunta. Il Leone è il secondo segno di Fuoco, è un segno fisso ovvero che sta al centro della stagione in atto. È il segno che domina l’estate…suo governatore assoluto: il SOLE.

Se pensiamo al Sole pensiamo a questa luce immensa che ci scalda, che ci da vita, che ci infonde energia fino a dentro le ossa… ecco questo è il Leone.

È forte, potente, caloroso, energico esattamente come la stella che ci permette la vita.

Il segno del Leone è quel soggetto che appena entra in una stanza si nota, ha una presenza ed un’energia assolutamente forti e palpabili. Per tutte queste sue splendide caratteristiche è molto facile che sia una persona piena di gente attorno e diciamo che tutto questo gli piace molto. Il Leone è per eccellenza il segno del palcoscenico, del protagonista indiscusso ma non dimentichiamo che per essere una rockstar acclamata o un attore apprezzato c’è bisogno SEMPRE di un pubblico. Il pubblico è trasmettitore di conferme ed apprezzamenti, senza pubblico non ci sarebbe lo spettacolo e di conseguenza nessun apprezzatissimo attore al centro della scena.

Questo ci fa capire come un Leone che non ha lavorato sul suo rapporto con l’ego rischi di acquisire sicurezza in sé stesso solo per mezzo dell’approvazione altrui, mentre ciò non accade quando la persona non dipende dal parere esterno ma diventa essa stessa il suo focus. Questo discorso mi risultava semplice da trasferire parlando di questo segno ma è valido con sfumature e angolazioni differenti per ogni segno, anzi, è valido al di là del segno. Sono quegli argomenti di crescita personale super partes, che esulano dal segno.




Il segno del Leone comunque al di là di tutto questo discorso ha una sicurezza di base, non si potrebbe proprio affermare il contrario, d’altronde è un segno di fuoco, e questa sicurezza si esprime anche in ambito affettivo: è estremamente vitale, energico, fiero e coraggioso nel conquistare la sua preda. È molto sexy, erotico e ama tutto ciò che brilla, quindi ama anche prepararsi per il momento, per l’uscita, ama rendersi irresistibile.

L’abbiamo detto poco fa, il Leone ama stare al centro dell’attenzione e questo ovviamente anche nei sentimenti, è molto competitivo e ama primeggiare…purtroppo questa personalità molto forte lo porta ad essere fortemente orgoglioso, a non amare perdere e quindi ad essere particolarmente permaloso.

Un leone è un amico fidato, un amante fedele che ama essere corteggiato; è estremamente generoso, ma teniamo sempre a mente il concetto di Leone evoluto e Leone meno evoluto.

Il Leone evoluto dona perché consapevole di essere una fiamma divina, come tutti, fonte di energia infinita che può illuminare e scaldare i cuori, quello meno evoluto invece potrebbe donare per ricevere approvazione e riconoscimento.


A te Leone do il compito di rivelare al mondo la mia Creazione in tutto il suo splendore , ma attento all’orgoglio si tratta della Mia creazione non della tua ,se ti scorderai di ciò provocherai competizione e qualcuno ti disprezzerà , ma vi sarà molta gioia nel lavoro che ti affido ma solo se imparerai la modestia per questo ti farò dono dell’Onore.




Quindi in questo caldo Luglio, di tempi ancora duri che cosa secondo me potremmo apprendere da questo valoroso segno?

La Luce, la sua luce, che dimora in ognuno di noi… il Leone non ha paura di brillare, brilla perché esiste, perché E’.

E noi, tutti, specialmente in certi momenti abbiamo paura di essere, non abbiamo il coraggio di brillare, per non offuscare qualcun altro, perché temiamo di venire giudicati, perché per primi non riconosciamo la nostra stessa luce. Ma la vita è luce e noi siamo vita e abbiamo il diritto se non il dovere di Essere ed Esserci al 100%.

Per questo, per il coraggio che a volte mi manca, io ringrazio la forza del Leone e accetto di brillare, sempre.


- scritto da Greta, indomabile sognatrice e beauty addicted e estetista che ama anche prendersi cura della bellezza rarefatta di ognuno di noi.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page