top of page
  • Greta

la stagione dello scorpione.


Ben trovati al secondo appuntamento alla scoperta dell’Ascendente.

Siamo a Novembre, stagione dello Scorpione e quindi parliamo dell’Ascendente Scorpione.


Per riprendere le fila del discorso e per i nuovi arrivati, ricordo che l’Ascendente è il nostro Io Pubblico, il nostro Ambasciatore, la maschera dell’Essere.

È colui che ci anticipa quando incontriamo qualcuno di nuovo, colui che detta le nostre movenze, la nostra fisicità.

Abbiamo visto nell’articolo precedente (che vi invito a leggere se non l’avete ancora fatto ;) ) che l’Ascendente Bilancia è tendenzialmente elegante, raffinato, composto, pacato. Ricordiamoci che la Bilancia è il segno governato da Venere e Saturno quindi bellezza, armonia e rigore quindi misura e compostezza.


Ma torniamo al nostro magico Scorpione. Questo segno così emblematico, così complesso e per questo così affascinante è governato da Plutone, dio degli inferi, Marte, dio della guerra e Mercurio, il messaggero alato.

Potete dedurne già il quadro che ne deriva: potenza, mistero, tenacia, energia viscerale e un’intelligenza acutissima.

Il magnetismo è dal mio punto di vista la caratteristica principale di questo segno, ce l’hai davanti, non sai come, non sai perché, non è un dettaglio ma ne sei attratto, ti colpisce, ti ammalia…è pura energia che attrae o respinge. Certo perché non tutti sanno e vogliono gestire un’energia così forte e potente. Ci vuole coraggio ;)



Solitamente gli ascendente Scorpione appaiono tenebrosi, silenziosi, riflessivi…prima osservano e poi forse si esprimono. Sono magmatici, hanno uno sguardo intenso, ti attraggono.

Certo poi magari sono dei teneroni o dei tipi molto freddi e quindi dell’Ascendente Scorpione resta questa allure iniziale.

Senza dubbio attirano l’attenzione su di loro, ma non in modo plateale come l’Ascendente Leone ma proprio per questa forza silenziosa ed invisibile che si chiama Energia.

Insomma è uno degli Ascendenti più facilmente riconoscibili ma non assolutamente tra i più decifrabili.

Ecco alcuni personaggi nati sotto questo Ascendente:

- Nicole Kidman

- Sigmund Freud

- Bette Davis

- Edgar Allan Poe


E voi conoscete qualche Ascendente Scorpione?



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page