top of page
  • Luana

MOONCAKE ZUCCA E UVETTA



Eccomi eccomi eccomi con la ricetta di novembre! Rientriamo in questo mese con questa ricettina molto autunnale e con un ingrediente che rispecchia a pieno questa stagione: la zucca! E come impiegarla al meglio? Uno dei mille modi è sicuramente per la preparazione di un dolce. Ho scelto un dolce semplicissimo e leggerissimo, da poter mangiare in grandi quantità 😊

Sono dei mooncake alla zucca e uvetta super morbidi e buoni!

Bando alle ciance! Eccovi la ricetta!




Ingredienti per 4 mooncake

· 70 gr polpa di zucca cruda

· 50 gr farina a scelta (io ho messo farina di avena)

· 1 uovo

· 20 gr zucchero o altro dolcificante

· 30 gr uvetta ammollata in acqua tiepida

· 120 gr yogurt bianco (io ho messo yogurt greco 0%)

· 50 ml latte

· 1 cucchiaio raso di lievito per dolci

· 1 pizzico di sale




Preparazione:


Cuocete la zucca fatta a pezzi in microonde finché risulterà bella morbida. Lasciatela raffreddare e trasferitela in un mixer. Frullatela, aggiungete l’uovo e frullate ancora un poco.

Aggiungete quindi lo zucchero, il latte e lo yogurt e mescolate bene con una frusta.

Aggiungete la farina e il lievito setacciati, il pizzico di sale e l’uvetta strizzata.

Trasferite l’impasto nello stampo in silicone a semisfera e cuocete a 180° in forno già caldo per 20 minuti.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page