top of page
  • Greta

Proseguiamo il viaggio alla scoperta dell’Ascendente.

Sono felicissima che si stiano aggiungendo sempre persone nuove quindi manteniamo il recap iniziale per introdurre l’argomento.

Quello che noi riconosciamo come il nostro “Segno Zodiacale” è in realtà il nostro Sole, ovvero rappresenta proprio la posizione del Sole nel cielo nel momento in cui siamo nati, ed è il nostro “Io”.

L’Ascendente è invece un punto del cielo, non un pianeta, e corrisponde al nostro Io Pubblico, è il nostro ambasciatore…come direbbe il grande Marco Pesatori è una sorta di maschera dell’Io, ovvero ciò che mostriamo noi, ciò che per primo si vede di noi.

È quello che si manifesta del nostro carattere al primo incontro, alla prima stretta di mano, ma è anche il nostro aspetto fisico, “l’involucro” che ci contiene, ed anche la nostra modalità di iniziare le cose.

Da poco si è svolto un evento in cui io ed una mia cara amica che ha uno splendido negozio di abbigliamento (definirlo negozio è riduttivo) abbiamo associato ad ogni segno zodiacale raccontato da me un outfit della nuova collezione.

La precisazione che ho però fatto prima di introdurre i vari segni è stata che spesso la scelta del nostro look è dettata dal nostro Ascendente poiché rappresenta proprio uno strumento di comunicazione col mondo esterno.


Ne ho parlato molto ultimamente nelle storie che il segno dei Pesci è profondamente legato al concetto di Sogno, di Universale è il segno meno legato ad una logica razionale. In lui abita un mondo e spesso lo si può notare assorto totalmente nei suoi pensieri.


Per questi ed altri motivi è possibile che i nati con l’Ascendente nel segno dei Pesci vengano percepiti dagli altri come soggetti buoni, sensibili, dotati di grande empatia, dallo sguardo dolce e sognante. A tratti leggermente instabile e con la testa spessissimo tra le nuvole. Sono soliti dimenticare spesso le cose, ed essere un po’ distratti J


L’aspetto fisisco dell’Ascendente Pesci potrebbe trasferire questa infinita sensazione di dolcezza, romanticismo, è coccoloso e accogliente. Piccola tip, essendo un segno d’acqua le donne con questa configurazione potrebbero soffrire maggiormente di ritenzione idrica e ristagno di liquidi specialmente negli arti inferiori.

Comincia le cose nuove con ottimismo grazie al supporto di Giove, pianeta in esaltazione in Pesci, ma sempre senza troppo clamore, a tratti un po’ timorosi per paura di sbagliare e sempre inseguendo i loro sogni (Nettuno).

L’aggressività non è assolutamente una parola nota nel suo vocabolario, tutto viene gestito con empatia, disponibilità e accortezza. Le sensazioni lo governano sempre.

È importante ricordare che anche paura e confusione caratterizzano questo amabile segno pertanto è possibile che le sue decisioni ogni tanto appaiano senza senso, dettate da timori inspiegabili, difficile da decifrare, tutto è dettato da segnali che a volte solo lui capta.


Personaggi famosi Ascendente Pesci


George Clooney

Gwyneth Paltrow Demi Moore

Antonio Banderas

Whitney Houston

Pablo Neruda

Ryan Gosling

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page