top of page
  • Immagine del redattoreGreta De Vido

SPIEDINI POLLO E UVA



Ed ecco a voi la regina di settembre…sua maestà l’uva 😊

La fine dell’estate è per fortuna ancora ricca di frutta golosa: pesche, prugne, fichi…quanta bontà! Però è innegabile, associamo questo mese all’uva e alla sua dolcezza come è innegabile che per la sua dolcezza viene associato per forza ai dolci.

Questa volta però vi vogliamo stupire…e che piatto meraviglioso! Così semplice quanto succulento, tanto salutare quanto buonissimo! Tutta la dolcezza dell’uva viene esaltata e vi rapirà le papille gustative.

Sono degli spiedini grigliati di pollo e uva che dovete assolutamente provare. Un pezzo di pane e della verdura fresca, magari gli ultimi succosi pomodori, e il piatto completo veloce e buono è servito!




Ingredienti per una persona (2 spiedini):

- 150 gr di petto di pollo

- 75 gr di uva bianca senza semi

- Olio qb

- Sale

- Succo di limone qb



Preparazione:

Formate gli spiedini alternando un cubetto di petto di pollo (io avevo dei filetti quindi ne ho messo uno arrotolato) ad un acino di uva fino a completare gli ingredienti.

In una ciotola mescolate un filo di olio con del sale e qualche goccia di limone.

Accendete una bistecchiera e scaldatela bene, nel frattempo spennellate gli spiedini con il mix di olio e cuoceteli per poco più di 5 minuti per lato controllando che il petto di pollo sia ben cotto al centro.

Gustate gli spiedini caldi, sono una bontà!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page