top of page
Greta

É tempo per l'ascendente sagittario.



3,2,1 pronte con un nuovo Ascendente.

Gli articoli relativi all’Ascendente sono molto più pratici e sintetici rispetto a quelli che descrivono il singolo Archetipo Zodiacale e a quelli che vorrei fare in futuro relativamente alla Luna nei segni. L’Ascendente è certamente importantissimo ma parlarne in termini generali senza poter osservare il quadro completo o per lo meno la posizione di Sole e Luna ci limita un pochino.

A tal proposito vi voglio dire che dal mese scorso ho iniziato a scrivere anche in un altro blog di Astrologia, ovviamente non mio, bensì della mia insegnante di Astrologia la Ginny, in instagram la trovate così @unaparolabuonapertutti oppure la potete ascoltare il venerdì mattina su Radio Deejay con le previsioni hot del weekend segno per segno.

Assieme a me moltissimi altri suoi studenti scrivono di astrologia nel suo blog e credo sia una cosa davvero bella poiché ognuno di noi ha una predisposizione ed un approccio differenti rispetto alla materia e questo fa sì che i contenuti possano soddisfare i diversi gusti.

Io personalmente tratterò degli Archetipi Astrologici ovvero della missione sulla Terra di ogni singolo segno zodiacale.

Oltre agli studi effettuati negli anni ho intrapreso da poco un percorso relativo all’Astrologia Karmica (che sarà assai lungo) che mi permette di capire e raccontare in modo più profondo l’essenza di ogni segno. L’astrologia come tantissime altre discipline è infinita, incrocia altre mille strade ed è un viaggio incredibile.



Tornando a noi è giunto il momento di parlare dell’Ascendente Sagittario, il cavallo libero del nostro zodiaco che corre oltre i confini con il vento che gli scompiglia la criniera.

Il Sagittario è l’emblema della Luce dopo il buio, del miracolo, della speranza, del caldo fuoco che scalda. Non è la scintilla iniziale arietina, non è il radioso fuoco del sole d’estate leonino ma è un fuoco più maturo, più evoluto, sono le braci che scaldano dal gelo. È un fuoco che illumina la mente, che la apre e la porta ad espandersi sempre più, anche grazie all’esperienza perchè solo attraverso l’esperienza si matura e si cresce.


Il Sagittario è governato da Giove, pianeta dell’espansione, della gioia, del denaro, del godimento e da Nettuno pianeta gassoso dell’intuizione, della fantasia, dell’illusione e della spiritualità. E nel Sagittario vivono queste due nature, una più dedita ai piaceri terreni, alle esperienze concrete, alla vita materiale e una più volta allo spirito. È il segno che dopo la consapevolezza interiore ottenuta grazie ai sudori dello Scorpione ci porta ad uscire allo scoperto, a brillare della nostra luce, ad espandere i propri confini e superare i propri limiti.

Proprio per questa predisposizione all’amore per la cultura e la filosofia il Sagittario è un amante delle culture straniere, con un particolare occhio di riguardo per l’Oriente.

Ecco perché spesso chi ha l’Ascendente Sagittario ha dei lineamenti, dei tratti proprio fisici che ricordano dei luoghi esotici, lontani.. io ho un’amica che ne è la prova!

Solitamente l’Ascendente Sagittario descrive un’anima fiduciosa, buona, serena (salvo altre indicazioni contrastanti nel tema natale) grazie all’influenza di Giove che lo carica di un approccio positivo nei confronti della vita. Allo stesso tempo Nettuno lo spinge attraverso una sottile inquietudine ad un muoversi costante sia fisico che intellettivo.

Il Sagittario è l’archetipo dell’Innocente, del Puro e ciò rimanda al concetto di bambino, ecco perché a volte un ascendente Sagittario potrebbe essere carico di idealismo, a volte troppo astratto e irraggiungibile.

Detto questo ricordo che sono necessari tanti altri elementi per raccontare di una persona, e forse non ce la faremmo comunque mai… e credo sia bello così.



Ecco a voi alcuni VIP Ascendente Sagittario:


Scarlett Johansson

Nelson Mandela

Marlon Brando

Lewis Carrol

Brad Pitt




15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page